Siamo chiamati domani sabato 6 e domenica 7 giugno ad esprimerci con il nostro voto per la composizione del Parlamento Europeo. Come tutti sappiamo, la Sardegna, nonostante le promesse elettorali del capo del governo Berlusconi, non ha una quota propria di parlamentari. Trovo questo particolarmente ingiusto, un sopruso a nostro danno, ma ritengo che proprio in questo momento difficile per noi dell'opposizione sia necessario andare a votare. Sul perchè andare a votare ti consiglio la visione di questo file, PDF europarlamento
Io voterò PD. Su questo devo dirvi che la lista del PD del collegio Sardegna Sicilia mi piace molto, piena di personalità autorevoli, in prima linea per la trasparenza della vita politica, nella lotta alla mafia e impegnate nel sociale. Per questo credo che il voto non andrà in ogni caso sprecato. Consiglio come preferenze prima di tutto i nostri candidati sardi, persone che ritengo specchiate e autorevoli nella loro attività politica quotidiana, con la speranza che almeno uno di loro possa essere eletto: la mia collega in Consiglio Regionale Francesca Barracciu e Bruno Dettori, già Senatore della Repubblica. Amici ancora prima che colleghi di partito.
Ricordo che possiamo esprimere tre preferenze. L'unico candidato siciliano che ha sentito la necessità di contattarmi personalmente per questa campagna elettorale è stato Giovanni Barbagallo, Consigliere Regionale del PD in Sicilia, e ho avuto modo di conoscerlo per il suo impegno concreto sia nelle istituzioni che nella vita sociale.