Finanziaria: il centrosinistra occupa l'aula del Consiglio
Il centrosinistra ha occupato l'Aula del Consiglio regionale della Sardegna, nella prima giornata dedicata all'esame della manovra finanziaria regionale. La protesta proseguirà finché la Giunta regionale non chiarirà l'esatto ammontare delle entrate spettanti alla Regione, fornendo gli atti, e s'impegnerà a impugnare il bilancio dello Stato, che non riconosce quanto spetta alla Sardegna. La presidente del Consiglio regionale, Claudia Lombardo, ha sospeso i lavori e aggiornato la seduta alle 16.30. Alcuni consiglieri dell'opposizione hanno preso posto sui banchi riservati alla Giunta regionale
Sventola la bandiera dei Quattro Mori nell'Aula del Consiglio regionale e il dibattito della Manovra Finanziaria 2011 continua a slittare. Dopo una serie di interventi sull'ordine dei lavori da parte del centrosinistra per cercare di far discutere l'Assemblea sulla vertenza entrate, dai banchi dell'opposizione sono state fatte sventolare le bandiere della Sardegna al grido "vogliamo un dibattito vero" ed è stata annunciata l'occupazione dell'Aula. La presidente del Consiglio, Claudia Lombardo, ha sospeso la seduta.
"Non possiamo affrontare una discussione senza un quadro delle entrate certe", ha ribadito Bruno dopo che l'Aula ha bocciato la richiesta di sospensiva, nonostante i reiterati interventi dell'opposizione, insistenze respinte della presidente Lombardo richiamando il regolamento.