Scelte rapide:
Marco Espa

Menu principale

BLOG


Sei in: home page › rassegna stampa › l'unione sarda


L'Unione Sarda

Immagine principale

Fabrizio Rodin (PD): «Ai miei elettori chiedo di non domandarmi favori o favoritismi»,

La newsletter di Marco Espa

Carissime e Carissimi, questa volta mi permettete un aggiornamento tutto proiettato agli appuntamenti elettorali del prossimo 15 e 16 maggio. Poi riprenderanno gli aggiornamenti dal Consiglio Regionale.

La prima cosa è che voterò SI al referendum sul nucleare, e vi chiedo di fare altrettanto, Si per impedire che si possano costruire centrali nucleari. Bisogna andare assolutamente a votare, diamo un segnale forte di partecipazione al governo nazionale.

Poi passo alle amminstrative, Cagliari, Capoterra, Monserrato, Sinnai, Selegas e tanti altri.

Per chi non l'avesse letto segnalo su L'Unione Sarda del 9 maggio un' intervista a Fabrizio Rodin (il candidato consigliere che sto sostenendo per Cagliari insieme al nostro candidato sindaco Massimo Zedda) dal titolo «Ai miei elettori chiedo di non domandarmi favori o favoritismi».

Insomma... penso sia chiaro perchè lo sostengo e vi chiedo il voto!
E' la politica che ci piace, che facciamo quotidianamente, la politica fatta di diritti e non di favori: insomma sono le cose che abbiamo sempre praticato e sostenuto e per le quali abbiamo lottato insieme in questi ultimi anni.

Conosci meglio Fabrizio cliccando qui

Fabrizio Rodin (PD): «Ai miei elettori chiedo di non domandarmi favori o favoritismi»

Fabrizio Rodin, candidato per il Pd, si ripresenta cinque anni dopo aver sfiorato l'elezione. Con quale spirito?
«Il confronto con gli elettori è sempre un appuntamento importante, alle comunali c'è uno stimolo in più, visto che si ha la possibilità di fare il bene della propria città».

Come l'aiuterà l'esperienza maturata nel mondo del volontariato?
«Quando parlo di questi temi ricordo sempre che il più grande insegnamento che proviene da quegli ambienti è quello del fare sempre squadra. Da soli non si va da nessuna parte, è per questo che bisogna andare oltre i personalismi e le beghe vuote e fini a se stesse».

Qual è l'emergenza più grande?
«Certamente quella del lavoro. Non avverto sulla mia pelle questo problema ma ho tanti amici giovani che combattono con la precarietà e l'assenza di prospettive. Dobbiamo riuscire a incidere».

Una cosa che funziona e una da cambiare subito?
«All'interno della macchina comunale c'è un problema di accessibilità da parte dei cittadini alle delibere, ai bandi di concorso. Il Comune deve diventare una casa di vetro, nell'interesse di tutti. Propongo ai miei elettori propongo un patto: io mi impegno a non fare il politicante, a informarmi e a studiare, a loro chiedo di non pretendere favori o favoritismi. Il confronto sarà continuo e franco».

A. Mur.

(Fabrizio Rodin ha 35 anni, è avvocato, da oltre un ventennio vicino al mondo degli scout, ha appena finito di leggere "L'arte della guerra", di Sun-Tzu)


Marco Espa:

Alla Municipalità di Pirri sostengo il mio "storico" amico Pierpaolo Giambelluca (PD) come consigliere e Luisella Ghiani come Presidente

A Capoterra voto per Consigliere comunale Giacomo Mallus (PD), un amico consigliere comunale uscente che, in particolare durante l'alluvione si è impegnato come non mai a sostegno di tutti e a chi gli diceva grazie ha sempre risposto "è un dovere". I politici devono sempre rispondere così. (leggi cliccando qui la mia lettera a suo sostegno).
Come sindaco Francesco Dessì

A Monserrato sostengo Ignazio Espa (PD) candidato Consigliere comunale e Gianni Argiolas sindaco. Conosco Ignazio da pochi anni ma l'ho saputo apprezzare per il suo senso dell'impegno politico, sociale e professionale senza compromesso alcuno, sopratutto nel suo settore di lavoro (è un imprenditore edile).

A Sinnai Barbara Pusceddu sindaco da sempre impegnatissima nel sociale anche come assessore uscente, in maniera concreta e sempre guardando ai diritti delle persone.

A Selegas Antonio Congiu - Consigliere comunale, un amico che oltre al suo impegno lavorativo e nel volontariato ha costituito liberamente una rete di informazioni per far circolare offerte di lavoro.

In tutta la provincia (Elmas Sarroch ecc ecc) sempre i candidati sindaci del centrosinistra.

09 maggio 2011


scarica il documento

Condividi su

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su My Space
  • Condividi su Linkedin
  • Condividi su Google Bookmarks
  • Condividi su Indoona

Marco Espa

 

Argomenti

Link

Rassegna stampa

Materiale utile