Scelte rapide:
Marco Espa

Menu principale

BLOG


Sei in: home page › rassegna stampa › il giornale di sardegna


Il Giornale di Sardegna

Polemiche sui piani personalizzati: Il PD attacca sulle disabilità. Liori: «Assisteremo tutti»
Non si placa la polemica sui fondi per la non autosufficienza previsti dalla Finanziaria. I consiglieri del Pd, Mario Bruno, Marco Espa e Pierluigi Caria hanno denunciato ancora una volta la mancata assistenza per circa novemila disabili sardi che hanno presentato domanda per i piani personalizzati.

"Riproporremo in sede di collegato gli emendamenti bocciati", ha annunciato Bruno. "Tenere una persona disabile in famiglia può costare 14 mila euro all'anno - ha spiegato Espa - esser costretti a ricoverarla in una Rsa costa fino a quattromila euro al mese. Rischiamo di caricare ulteriori costi sui comuni". "Nessuno resterà tagliato fuori", ha assicurato l'assessore alla Sanità Liori.

"La diminuzione delle risorse ha costretto la Giunta a rivedere il finanziamento dei piani: per il 2010, con la diminuzione di 1.000 euro per piano, riusciremo a finanziarli tutti". Mentre il presidente Cappellacci e l'assessore Giorgio La Spisa, evidenziando l'aumento di 12 milioni dei fondi per la non autosufficienza, hanno sottolineato l'incremento “straordinario” di richieste e progetti.

Il dato
Le richieste: Il PD chiederà nel collegato alla Finanziaria l'inserimento di 24 milioni per coprire le richieste di chi è stato tagliato fuori dall'assistenza. Propone inoltre che i piani siano finanziati per biennio.

19 dicembre 2009


scarica il documento

Condividi su

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su My Space
  • Condividi su Linkedin
  • Condividi su Google Bookmarks
  • Condividi su Indoona

Marco Espa

 

Argomenti

Link

Rassegna stampa

Materiale utile