Scelte rapide:
Marco Espa

Menu principale

BLOG


Sei in: home page › rassegna stampa › l'unione sarda


L'Unione Sarda

Trapianti. Pd, proposta di legge per stanziare 100mila euro all’anno

Una proposta di legge che, dal 2010, stan- zia 100 mila euro all’anno per il sostegno dei trapiantati e trapiantandi di cuore pol- mone e fegato è stata presentata dal Pd in Consiglio regionale.

Lo stanziamento è previsto sino al 2013. «È un provvedi- mento importante che riguarda un centi- naio di trapiantati di cuore e circa 200 di fegato», ha detto Marco Espa. «In Consi- glio regionale abbiamo assistito, per un provvedimento simile, a una bocciatura ingiustificabile da parte della maggioran- za. Il problema da noi segnalato è prima di tutto discriminatorio e comporta una spesa irrisoria», ma «può dare grande sollievo ai trapiantati di cuore e di fegato».

La bocciatura in aula dell’altro giorno, intanto, ha provocato la reazione di Giam- piero Maccioni, presidente dell’Associa- zione sarda trapianti: «Una decisione as- surda, che impone alle nostre associazio- ni una seria riflessione sulle prossime azioni di mobilitazione da compiere per ottenere i giusti diritti per i pazienti e le fa- miglie che vivono la grave e precaria con- dizione della terapia trapiantologica che rischia di essere compromessa per la mancanza di modesti finanziamenti»

09 agosto 2010


scarica il documento

Condividi su

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su My Space
  • Condividi su Linkedin
  • Condividi su Google Bookmarks
  • Condividi su Indoona

Marco Espa

 

Argomenti

Link

Rassegna stampa

Materiale utile