Portatore di un grave handicap si è laureato grazie alla “162”. Parla con il linguaggio sciolto e competente di uno che ha studiato, e tanto, ma la laurea in Scienze politiche, presa l’anno scorso all’Università Statale di Milano, per Davide Tagliacarne ha qualcosa in più rispetto a quella di tanti altri suoi coetanei: è un po’ il simbolo della sua rivincita. Perchè Davide, originario di Capoterra, seppure portatore di un grave handicap è riuscito a essere padrone della sua vita.
Venerdì 13 marzo Marco Espa interverrà nel Convegno "Legge 162/98. Una possibilità di scelta" che si terrà a Milano a partire dalle 14.30, organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche di Milano. Brochure del Convegno di Milano
lunedì 9 marzo Marco Espa interverrà al corso di formazione "La diversa abilità come valore e come risorsa - strumenti per realizzare una cultura della partecipazione". All'incontro, organizzato dal Circolo Didattico, la Scuola Secondaria I Grado di Tempio Pausania, L'istituto Comprensivo "Ines Giagheddu" di calangianus, interverrà anche Giampiero Griffo, Membro del Consiglio Mondiale dell'organizzazione Disabled People's International. Scarica la Brochure corso di formazione Tempio Calangianus
Online i video dell'evento tenuto a Cagliari, domenica 1 febbraio all'Hotel Mediterraneo. Una serata insieme con politica, musica, video, esperienze per un cambiento che deve continuare. Hanno partecipato in tanti: cittadini, giovani, donne, persone che testimonieranno la volontà di proseguire nel cambiamento.
La Sardegna che cambia. L'incontro è stato organizzato dal circolo del Partito Democratico di Capoterra "Bidda Mores" e si terrà il giorno giovedì 29 gennaio alle ore 17.30 in via Venezia 61 (fronte piazza Liori). Sono invitati a partecipare i cittadini tutti, gli operatori del settore, gli amministratori del territorio.
Cagliari, domenica 1 febbraio ore 17.30 - Hotel Mediterraneo. Una serata insieme con politica, musica, video, esperienze per un cambiento che deve continuare.
Parteciperemo in tanti: cittadini, giovani, donne, persone che testimonieranno la volontà di proseguire nel cambiamento. Con noi gli assessori regionali Nerina Dirindin (Sanità e Politiche sociali) e Massimo Dadea (Riforma della Regione)