Scelte rapide:
Marco Espa

Menu principale

BLOG


Sei in: home page › risultati ricerca


Risultati ricerca

Elenco dei risultati della ricerca per argomenti (TAGS) con 'Cagliari'

Ridateci il Poetto di un tempo

Immagine rappresentativa per: Ridateci il Poetto di un tempo

La Regione stanzi il primo milione. Presentato un emendamento alla Finanziaria per tentare di ricostruire la spiaggia che esisteva sino a dieci anni fa.
Un milione di euro per un intervento sperimentale di recupero della spiaggia del Poetto. Marco Espa, consigliere regionale del Pd, ha presentato un emendamento alla Finanziaria per recuperare i fondi necessari.

Piano casa, esiste il mattone buono? Eh, a voi non piace!

Immagine rappresentativa per: Piano casa, esiste il mattone buono? Eh, a voi non piace!

Mattone e piano casa in aula in Consiglio regionale: molti amici imprenditori edili ci chiedono perchè siamo contro il mattone a prescindere.... gli rispondo sempre che non è così...magari non ci piace devastare il territorio... noi nel mattone volevamo mettere 220 milioni di euro, e il centrodestra ha bocciato tutto!
basta vedere il video del mio intervento in Consiglio regionale.
Guarda il video dell'intervento

Il nuovo avanza, ora Davide deve credere di poter sconfiggere Golia

di Marco Espa. Abbiamo assistito insieme a qualcosa che era più che inaspettato per la politica cagliaritana: un giovane (perché Massimo Zedda giovane lo è) è riuscito a sopravanzare il candidato del centrodestra, cosa talmente inaspettata che se lo dicevi solo due mesi fa qualcuno si sarebbe messo a ridere. Immaginarsi essere in testa al primo turno.

Una città per tutti. Inclusione, fiducia, diritti

La qualità sociale motore di crescita e sviluppo per Cagliari. Sabato 30 aprile ore 10:30 - Hotel Mediterraneo, Cagliari
Incontro con Massimo Zedda e Fabrizio Rodin
Insieme a Marco Espa, Caterina Pes, Rita Corda

Comunicato stampa: No ai muri al centro di Cagliari - Interrogazione in Consiglio Regionale

Immagine rappresentativa per: Comunicato stampa: No ai muri al centro di Cagliari - Interrogazione in Consiglio Regionale

"Quel muro deve essere abbattuto. E' anacronistico e paradossale che qualcuno, seppure dovesse risultare autorizzato dalla legge, possa edificare un muro al centro di Cagliari imponendo nuovi vincoli a una città e a una Regione già schiacciata dalle servitù militari". Marco Espa, in qualità anche di consigliere comunale, ha già chiesto l'intervento del sindaco di Cagliari.
Videolina: intervista a Marco Espa
Rassegna stampa: 15/02 - la Nuova 14/02 - Metro Cagliari, La Nuova, l'Unione Sarda.

Immigrati, solo doveri senza diritti.

Caduta nel nulla la proposta di Marco Espa per il voto nelle circoscrizioni. Circa diecimila i lavoratori extracomunitari che vivono e lavorano in città e nell’hinterland. Cagliari città multietnica, «ma la maggior parte degli immigrati sono persone con diritti limitati», afferma Marco Espa, già esponente dell’assemblea comunale dove aveva presentato una proposta per permettere il voto agli stranieri con residenza.  

Questa volta vogliamo vincere

Immagine rappresentativa per: Questa volta vogliamo vincere

La ricetta di Espa (Pd), l'acchiappavoti dell'ultimo decennio. «Non ho timore a dire che, in passato, ho avuto l'impressione che il centrosinistra rinunciasse in partenza a combattere la partita per le comunali di Cagliari. Ora non è più così, non si decide più in un salotto, tra tre o quattro persone. Vogliamo giocarcela fino in fondo».

Alla moschea si deve dire sì

"Una capitale del Mediterraneo accoglie la pluralità delle religioni. I politici cattolici che dicono no agli altri culti non lo fanno per fede ma solo per coltivare piccoli fini elettorali." L’Imam dei 5 mila musulmani residenti a Cagliari chiede alla città di poter avere un posto dove erigere la moschea. L’arcivescovo monsignor Giuseppe Mani si dichiara d’accordo con la concessione di uno spazio per la costruzione di un luogo di culto. Ma l’intera collettività è chiamata a offrire una risposta a una richiesta che nasce da un’esigenza, si sa, molto sentita. Interviene nel dibattito il consigliere regionale Marco Espa.

Interrogazione di Marco Espa: pedane non idonee, bus vietati ai disabili

l consigliere comunale Marco Espa "Pd" ha presentato una interrogazione al sindaco Emilio Floris, sull'impossibilità per i cagliaritani disabili di accedere sugli autobus del Ctm dotati di scivolo. La situazione - è detto in una nota firmata dall'esponente democratico - è stata denunciata dalla trasmissione “Striscia la notizia” nell'edizione di sabato scorso, 10 aprile.

Testo dell'interrograzione
Servizio di Striscia la notizia
Articolo dell'Unione Sarda

Sono ancora troppi gli anziani dimenticati

Marco Espa a "La Nuova Sardegna": «Proteggere i disabili della terza età e migliorare la qualità della vita di tutti». In città vi sono 847 anziani con disabilità che resteranno con poca assistenza per mancanza di finanziamanti regionali. Da qui la richiesta al sindaco Emilio Floris avanzata dal Pd comunale (Marco Espa primo firmatario) di concedere altri 550mila euro per permettere a queste persone, che per reddito non possono permettersi interventi privati, di migliorare la loro qualità della vita.
- L'ordine del giorno del comune Cagliari per i fondi 162 per gli anziani

Buona notizia sugli effetti della mozione contro la chiusura della sede del Formez di Cagliari

Una buona notizia. Sugli effetti della mozione contro la chiusura della sede del Formez di Cagliari approvata dal Consiglio comunale con primi firmatari Marco Espa e Claudio Tumatis.

Marco Espa su l'Unione Sarda: Piscina, disabili senza lavoro

Terramaini. La Fin non ha rinnovato il contratto a cinque operatori. Quando conseguirono il brevetto di bagnini tutta Italia parlò di loro. Ma per i cinque disabili che fino a tutto il 2008 hanno lavorato nella piscina di Terramaini non c’è più futuro occupazionale.
La denuncia è del consigliere del Pd Marco Espa, che ha presentato un’interrogazione al sindaco.

Una storia che cambia

Immagine rappresentativa per: Una storia che cambia

Online i video dell'evento tenuto a Cagliari, domenica 1 febbraio all'Hotel Mediterraneo. Una serata insieme con politica, musica, video, esperienze per un cambiento che deve continuare. Hanno partecipato in tanti: cittadini, giovani, donne, persone che testimonieranno la volontà di proseguire nel cambiamento.


Marco Espa

 

Argomenti

Link

Rassegna stampa

Materiale utile