Scelte rapide:
Marco Espa

Menu principale

BLOG


Sei in: home page › risultati ricerca


Risultati ricerca

Elenco dei risultati della ricerca per argomenti (TAGS) con 'PD'

La newsletter di Marco Espa del 12 agosto 2011

Immagine rappresentativa per: La newsletter di Marco Espa del 12 agosto 2011

Ciao a tutte e a tutti!
E' un periodo particolarmente caldo per la politica nazionale e anche per quella regionale. Vi aggiorno (nella logica del patto eletto- elettore) su alcune attività di questi ultimi mesi.

Il nuovo avanza, ora Davide deve credere di poter sconfiggere Golia

di Marco Espa. Abbiamo assistito insieme a qualcosa che era più che inaspettato per la politica cagliaritana: un giovane (perché Massimo Zedda giovane lo è) è riuscito a sopravanzare il candidato del centrodestra, cosa talmente inaspettata che se lo dicevi solo due mesi fa qualcuno si sarebbe messo a ridere. Immaginarsi essere in testa al primo turno.

Fabrizio Rodin (PD): «Ai miei elettori chiedo di non domandarmi favori o favoritismi»

La newsletter di Marco Espa
Carissime e Carissimi, questa volta mi permettete un aggiornamento tutto proiettato agli appuntamenti elettorali del prossimo 15 e 16 maggio. Poi riprenderanno gli aggiornamenti dal Consiglio Regionale.

Una città per tutti. Inclusione, fiducia, diritti

La qualità sociale motore di crescita e sviluppo per Cagliari. Sabato 30 aprile ore 10:30 - Hotel Mediterraneo, Cagliari
Incontro con Massimo Zedda e Fabrizio Rodin
Insieme a Marco Espa, Caterina Pes, Rita Corda

Questa volta vogliamo vincere

Immagine rappresentativa per: Questa volta vogliamo vincere

La ricetta di Espa (Pd), l'acchiappavoti dell'ultimo decennio. «Non ho timore a dire che, in passato, ho avuto l'impressione che il centrosinistra rinunciasse in partenza a combattere la partita per le comunali di Cagliari. Ora non è più così, non si decide più in un salotto, tra tre o quattro persone. Vogliamo giocarcela fino in fondo».

Manovra: Consiglio respinge emendamenti PD su Assistenza Sociale

Si sono riaperti dopo le 16.30 i lavori del Consiglio regionale che sta esaminando la manovra correttiva di bilancio. Ad inizio seduta la presidente Claudia Lombardo ha annunciato l'ammissione dell'emendamento del Pd, primo firmatario Marco Espa, che autorizza la spesa di 7 milioni per la realizzazione di un progetto sperimentale di assistenza domiciliare intensiva 24 ore su 24 per persone con disabilita' grave.

Video degli interventi in Consiglio Regionale

Emendamento in favore trapiantati di cuore e fegato
Emendamento per progetto assistenza 24su24, SLA e dintorni
Emendamento salva fondi 162

Primarie del Partito Democratico

Domenica 25 ottobre si vota dalle 7 alle 20. Si vota una sola lista. Tutte le istruzioni per partecipare alle elezioni primarie del Partito democratico.

Incontro con Dario Franceschini e Francesca Barracciu

Domenica 18 ottobre dalle ore 17 fino alle ore 19,30 all'Hotel Mediterraneo di Cagliari in viale Colombo siamo invitati ad un incontro con Dario Franceschini e Francesca Barracciu, candidati alla segreteria del Partito Democratico, in Italia come in Sardegna.

Scuola: Espa (PD), Anziani s'iscrivano per salvare classi

“Invitiamo gli anziani senza licenza elementare dei piccoli centri della Sardegna a iscriversi a scuola, cosi’ da evitarne la chiusura per insufficiente numero di alunni”. Il consigliere regionale del Pd, Marco Espa, tra i primi firmatari della mozione del centrosinistra contro i tagli delle scuola in discussione stamane in Aula, lancia la proposta sull’esempio di un’esperienza avviata in Puglia. Intanto, le famiglie con figli disabili che rischiano di rimanere senza insegnanti di sostegno sono pronte a fare causa.

Consiglio regionale - Scuola: la battaglia necessaria

Prosegue la battaglia contro i tagli nella Scuola in Sardegna. Provincie, Sindaci, Consiglieri comunali e provinciali ripropongono la mozione presentata in Consiglio Regionale opportunamente adattata per far sentire la voce delle loro comunità. Scarica qui i documenti, adattali e presentali o falli presentare dai tuoi Consiglieri del territorio nella tua assemblea elettiva locale. Clicca qui e leggi la mozione (pdf)

Tocca a noi proteggere il cambiamento

Marco Espa è il Consigliere Regionale più votato del PD e del Centrosinistra in Provincia di Cagliari - con 5.028 preferenze (nel 2004: 3.250) - davanti a Giampaolo Diana, Marco Meloni, Chicco Porcu, Cesare Moriconi, Lorenzo Cozzolino, Tore Mattana, Gianluigi Gessa, Trudu Leopoldo e Silvio Cherchi.
- voti definitivi comune per comune
- dati ufficiali dei candidati

Marco Espa su l'Unione Sarda: Hanno pesato le divisioni, ora è il momento dell'unità

La domanda è sempre la stessa, da due settimane: Soru ha portato il centrosinistra alla sconfitta, o vale il contrario? Per Marco Espa, il più votato dei democratici nel collegio di Cagliari, non è né l'una né l'altra. "In campagna elettorale - chiarisce - ci siamo impegnati tutti. Per la coalizione, Soru è valore aggiunto, ma solo nell'ultimo mese siamo riusciti a spiegare ai sardi cosa abbiamo fatto in questi anni".

Incontro a Capoterra: Il ruolo sociale dell'istruzione e della conoscenza

Immagine rappresentativa per: Incontro a Capoterra: Il ruolo sociale dell'istruzione e della conoscenza

La Sardegna che cambia. L'incontro è stato organizzato dal circolo del Partito Democratico di Capoterra "Bidda Mores" e si terrà il giorno giovedì 29 gennaio alle ore 17.30 in via Venezia 61 (fronte piazza Liori). Sono invitati a partecipare i cittadini tutti, gli operatori del settore, gli amministratori del territorio.

Sardegna: un cambiamento che deve continuare

Investire sulle persone, sburocratizzare la pubblica amministrazione. Per contribuire a un modello di sviluppo sostenibile e di qualità per la Sardegna, vogliamo partire dalla nostra visione, che è innanzitutto "sociale": centrata sui bisogni e sui diritti umani e civili delle cittadine e dei cittadini, e non sugli interessi di pochi.

Le dimissioni di Renato Soru aprono una nuova stagione di riforme

Siamo pronti? La parola agli elettori ed io... vi chiederò il sostegno per essere confermato in Consiglio Regionale, esplicitamente, come sempre trasparentemente, senza compromessi.


Marco Espa

 

Argomenti

Link

Rassegna stampa

Materiale utile