Scelte rapide:
Marco Espa

Menu principale

BLOG


Sei in: home page › risultati ricerca


Risultati ricerca

Elenco dei risultati della ricerca per argomenti (TAGS) con 'Alluvione'

Alluvione La Regione frena sui cantieri

Immagine rappresentativa per: Alluvione La Regione frena sui cantieri

Lettera della ditta che dovrebbe costruire ponte e strade di Poggio: lavoriamo 24 ore su 24. Ma arriva lo stop. Espa: «Bisogna superare le lungaggini delle procedure ordinarie. L’emergenza è ancora attuale, i soldi ci sono. È necessario intervenire, gli abitanti non possono continuare a vivere nella paura che piova più del solito».
Sardegna24: Accelerate la messa in sicurezza

Nessuna tregua alla Regione. Capoterra, dopo l'alluvione.

Immagine rappresentativa per: Nessuna tregua alla Regione. Capoterra, dopo l'alluvione.

I residenti vogliono i fatti dopo le promesse dell’assessore Sannitu . «Abbiamo preso un impegno e lo manterremo. Il Movimento “Capoterra: solidarietà-pari dignità” vuol essere sempre aggiornato sui lavori. Assessore, non vi daremo tregua». A parlare è Eugenia Pala, abitante di Rio San Girolamo e componente del Movimento (nato dopo l’alluvione del 2008) che giovedì ha promosso l’incontro tra l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Sebastiano Sannitu e la comunità di Capoterra.

Tensioni a Capoterra: vie allagate, fango e detriti. Il ricordo dei 4 morti

Con la pioggia ritorna la paura a Capoterra, Frutti d’Oro, San Girolamo e Poggio dei Pini dove il 22 ottobre di due anni fa un’alluvione ha provocato la morte di quattro persone. Scenari già visti: acqua, fango e detriti fuori dai tombini, strade allagate eallarme generale soprattutto nelle case costruite lungo il rio San Girolamo, epicentro del disastro avvenuto nel 2008. La Protezione civile ha annunciato che il tempo peggiorerà nelle prossime ore e fragli abitanti delle frazioni capoterresi c’è chi teme una riedizione della sciagura. Evento tutt’altro che improbabile considerato che due anni non sono bastati alla Regione per far partire il piano di messa in sicurezza dell’area a rischio.

Comunicato stampa: Alluvione Capoterra, in aula il progetto di legge per la messa in sicurezza

Alluvione Capoterra, bene i 35 milioni di euro stanziati, ora subito in aula il nostro progetto di legge per la messa in sicurezza. Perchè Capoterra non diventi una nuova Messina. Ieri la Giunta regionale ha deliberato fondi tutti per la messa in sicurezza del Rio San Girolamo per più di 35 milioni di euro. Una dichiarazione di Marco Espa, consigliere regionale del Partito Democratico residente nei territori colpiti dall'alluvione nell'ottobre del 2008.
Leggi la proposta di legge n.6 - Espa - Sanna Gian Valerio

Unione Sarda: Alluvione, le regole per i rimborsi

Capoterra. Passa l'emendamento sulle case danneggiate
Alluvione, le regole per i rimborsi.
Buone notizie dalla Regione per gli alluvionati che lo scorso ottobre hanno subito gravi danni alle loro abitazioni. Approvato in via definitiva il collegato alla finanziaria 2009 che ha visto, all'interno del suo articolato, un importante emendamento (primo firmatario Marco Espa) e approvato dalla giunta regionale prima a dall'intero Consiglio regionale poi.

Unione Sarda: Alluvione, rendiconto passa emendamento Espa

Capoterra. Attesa per lo studio idrogeologico dei bacini «Ora gli interventi per la sicurezza». Buone notizie per i cittadini colpiti dall'alluvione del 22 ottobre. Dopo avere ricevuto la scorsa settimana il primo anticipo del contributo per il ripristino beni immobili danneggiati, atteso da tempo, la Commissione Bilancio del Consiglio Regionale ha votato all'unanimità un emendamento presentato dal consigliere Marco Espa.

Buone notizie per gli abitanti di Capoterra, Pirri, Monserrato e delle zone alluvionate della Sardegna

Approvata la legge finanziaria 2009 che ha visto, all'interno del suo articolato, due importanti emendamenti per complessivi 31 milioni di euro (uno della giunta regionale, votato dall'opposizione e inerente la messa in sicurezza del territorio e l'altro dell'opposizione, con primo firmatario Marco Espa che prevede risorse aggiuntive per gli indennizzi alle persone colpite), si sblocccano immediatamente i meccanismi per i rimborsi ai privati cittadini.

Alluvione Capoterra: proposta di legge sulla messa in sicurezza del Bacino di Rio San Girolamo

Con una dotazione prevista di 40 milioni di euro il disegno di legge di Marco Espa, primo firmatario insieme a Gianvalerio Sanna, è stato depositato il 2 aprile in Consiglio Regionale della Sardegna per compiere il suo iter istituzionale dal titolo: "Interventi strutturali per la messa in sicurezza dell'area interessata agli eventi alluvionali nel comune di Capoterra".
Consulta il disegno di legge (apri il documento).
Leggi gli articoli: l'Unione Sarda, la Nuova Sardegna.


Marco Espa

 

Argomenti

Link

Rassegna stampa

Materiale utile